Il Golf Club Trieste è stato il primo circolo costituito nel Friuli Venezia Giulia. Nato formalmente nel 1954 sulle stesse buche che erano state preparate dagli inglesi e dagli americani dell’Amministrazione Militare Alleata subito dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, comincia l’attività sportiva l’anno dopo: è il 1955. Nel 2005 il Circolo ha celebrato il cinquantenario della sua fondazione: una lunga tradizione che è stata non solo punto di forza, ma anche grande stimolo per migliorare e completare l’offerta e la qualità degli impianti per soci ed ospiti.
[storia] Oggi il campo a 18 buche offre un percorso completo ed adeguato ai giocatori di tutti i livelli. Il Club, infatti, riserva grande attenzione anche a giovani e giovanissimi organizzando una nutrita e articolata attività di avviamento alla pratica del golf. La splendida ubicazione del percorso, incastonato ad un altitudine di 350 metri tra le aspre e caratteristiche colline carsiche da una parte ed il mare dall’altra, regala per di più splendidi scorci del golfo di Trieste che spaziano dalle lagune di Grado e Lignano fino alla costa istriana.
[storia] Foto by Furio ScrimaliUna natura incontaminata, quindi, resa ancora più affascinante dalla meticolosa cura posta nella salvaguardia delle specie floreali uniche nel loro genere e che non di rado riserva incontri ravvicinati con la fauna autoctona. Provare per credere.