NOBORDERSGOLF
Se non si è già in possesso di un account, compilare la form di registrazione, cliccando qui.
Username
Password
Recupera Password Login

Territorio

Se Chipping, Putting, Fairway e Green sono solo parole senza senso per voi allora probabilmente sarete gli accompagnatori dei giocatori di golf: questa è la pagina che fa per voi. Se conoscete queste parole, allora questa è comunque la pagina che fa per voi.

 

Perchè? Semplice, vi parliamo di territorio, quello toccato da NoBordersGolf.

Il Friuli Venezia Giulia è un piccolo universo in cui si fondono tante diverse tradizioni, la "terra dei contrasti" per eccellenza.

Panorami spettacolari vanno dalle Dolomiti Orientali, alla Carnia, alle Alpi Giulie, tra laghi, vallate e aree protette. Dal confine con il Veneto a Monfalcone, la costa è orlata di  lagune e presenta lunghe spiagge sabbiose, dove sorgono varie località turistiche tra cui la rinomata Lignano Sabbiadoro. Da Monfalcone a Trieste la costa è invece rocciosa.

 

Non solo, a questa grande varietà di paesaggio troverete un grande patrimonio culturale, a narrare una storia tanto complessa e ricca di confluenze di diverse popolazioni.

La Slovenia è il Paese europeo più verde dopo la Finlandia: le foreste coprono più della metà del suo territorio (in cui le aree protette rappresentano il 6,5%), creando un ambiente pressoché vergine nella zona sudorientale di Kocevje. Il territorio della Slovenia, in gran parte montuoso, si apre al centro nelle valli dei fiumi Drava e Sava e comprende tre regioni naturali: la zona alpina, l'altopiano del Carso e una parte orientale formata da dolci colline e dalla distesa della pianura pannonica. Non potevamo esimerci dal farvi visitare un contesto di questo tipo, tra tradizione e innovazione.

 

L'Austria, paese alpino per eccellenza, arricchisce il panorama di nazioni toccate da NoBorderGolf. Il Lago di Costanza, le Alpi Bavaresi, le Prealpi di Salisburgo, le Alpi Norich, Bassi e Alti Tauri, le Prealpi della Stiria sono soltanto alcuni dei riferimenti naturalistici austriaci.  

Verso est, al confine con la Slovenia, queste montagne hanno rocce di natura calcarea e formano rilievi più aspri e meno boscosi ritrovando una dolce morfologia nelle colline e nelle pianure del bacino del Danubio.